>
MENU
caricabatterie-nokia-spia

Dal 2012 ci sarà il caricabatterie universale

tegra_1

Nvidia: un Tegra per Android

19 febbraio 2009 Visualizzazioni: 423 Business, Mobile

Samsung punta tutto su GNU/Linux e Android

Il colosso dell’elettronica, secondo produttore al mondo di cellulari dopo Nokia, potrebbe presto diventare un valido alleato del pinguino per la sua rincorsa alla leadership sui dispositivi mobili.

linux-samsung-axed

Samsung ha annunciato che entro la fine dell’anno lancerà sul mercato una serie di cellulari basati sulla piattaforma Android di Google e Linux. Lo ha dichiarato un alto dirigente dell’azienda a Reuters. Won-Pyo Hong, a capo delle strategie prodotti Samsung, ha fatto sapere che il colosso lancerà più di tre nuovi dispositivi basati su Google Android e un altro basato sulla piattaforma Linux LiMo.

Interrogato sulla tipologia di distribuzione, Hong non ha avuto dubbi: “per la fine dell’anno i cellulari saranno sia sul mercato americano che su quello europeo”.

Si tratta sicuramente di un’ottima notizia per la crescita del pinguino nel settore mobile. Il tutto considerando anche che Nokia è sempre più affezionata all’universo GNU/Linux. Se i due colossi del settore hanno deciso di puntare tutto sul pinguino, vuol dire che le sue potenzialità sono davvero tante. Speriamo che il successo nel mobile si rifletta anche sul desktop.

Fonte: Reuters

twittergoogle_pluslinkedinmail