>
MENU

TJVideo: Primi video del Nokia N900 con Maemo 5

htc-tattoo-2

HTC Tattoo: nuovo smartphone Android a basso costo

4 settembre 2009 Visualizzazioni: 437 Mobile

Samsung pensa ad un nuovo OS mobile Linux

Per portarsi al passo, dal punto di vista software, con altri colossi del mercato, l’azienda coreana ha deciso di sviluppare una nuova piattaforma mobile proprietaria per i suoi dispositivi di fascia alta. Avrà un cuore Linux.


Negli ultimi anni si è aperta una vera e propria caccia al sistema operativo di proprietà da parte di colossi del calibro di Apple, Google e Nokia. Segno evidente di quanto sia importante per le varie aziende il settore mobile. E se Apple ha dato il via alla rivoluzione iPhone, Google a quella Android e da poco Nokia a Maemo, anche Samsung - che fino ad ora non era mai scesa in campo in questo settore - ha deciso che in futuro si impegnerà sullo sviluppo di una propria piattaforma mobile. Una piattaforma che dovrà integrare al meglio l’interfaccia TouchWiz e che sarà basata su Linux. Per il momento si tratta solo di indiscrezioni ma una cosa è certa: la nuova piattaforma col pinguino avrà il duro compito di guidare a livello software i dispositivi di fascia alta, relegando le soluzioni di terze parti a quelli inferiori.

samsung-omnia-hd-TouchWiz

FONTE: Unwired View

twittergoogle_pluslinkedinmail
  • bLax

    Finalmente! Samsung produce hardware di una certa qualità sia estetica che pratica per i prezzi che ha, ma dal lato soft ha sempre fatto pena: o sistema proprietario non certo il top, o win mobile (bleah)…..era ora che pensasse a linux! evvai!

  • Franky

    Io al contrario penso sia uno spreco: potrebbe codare per Android visto chye lo usa già su 3 cellulari… Visto che è pure l’unica casa a non averlo personalizzato, potrebbe darsi da fare..

    Parola di un cliente Samsung (2 cellulari, tra cui il galaxy e 1 televisore lcd comprati in un anno)