>
MENU
nokia-sparrow-mock-up

Nokia: a Natale tre nuovi MID Linux?

BlueSoleil: il primo stack Bluetooth 3.0 è per Android...

28 aprile 2009 Visualizzazioni: 555 Mobile

Samsung i7500: un nuovo smartphone con Android

Il secondo produttore al mondo di dispositivi mobili ha annunciato un nuovo smartphone, il primo della sua storia, con il sistema operativo mobile targato Google.


“Samsung è uno dei primi membri dell’Open Handset Alliance a muoversi molto attivamente per l’introduzione di apparecchi dotati dell’innovativo sistema operativo Android”, ha dichiarato JK Shin, Executive Vice President and Head of Mobile Communication Division in Samsung Electronics. Il Samsung i7500 ha innanzitutto forme compatte: 115x56x11.9 millimetri racchiusi in una scocca che da all’intero dispositivo un aspetto molto affascinante. Sfrutta uno schermo full touch AMOLED da 3.2 pollici con risoluzione HVGA di 320×480 pixel e offre connettività GSM/GPRS/EDGE, HSDPA 7.2Mbps, HSUPA 5.76Mbps, WiFi e Bluetooth. Completa anche la gamma dei servizi Google accessibili direttamente dal dispositivo: Google Search, Google Maps (sfruttato attraverso il GPS integrato), Gmail, YouTube, Google Calendar e Google Talk.

samsung-i7500_40303_1

Altre caratteristiche del Samsung i7500 sono la fotocamera da 5 megapixel con autofocus e Power LED, la piena compatibilità con numerosi codec per la visione di contenuti multimediali (video: Mpeg4, H.263, H.264, WMV; audio: MP3, AAC, AAC+, e-AAC+, WMA, RA), una batteria di 1500mAh e la memoria interna di 8GB, con possibilità di espansione fino a 40GB. Il nuovo gioiellino Samsung sarà disponibile nei principali paesi europei a partire dal mese di giugno 2009. Ancora sconosciuto il prezzo. Sarà in grado di competere con l’iPhone?

twittergoogle_pluslinkedinmail
  • Davide

    Se il software sarà veloce come quello targato iPhone, potrà certamente dire la sua.

  • p

    e se come caratteristica mettessero un prezzo inferiore a mezzo stipendio?
    non sarebbe più interessante?

  • the_m

    beh, come hardware è nettamente superiore ad iPhone su tutta la linea.. certo non creerà lo stesso hype e bisognerà anche vedere se il software saprà sfruttarlo nel migliore dei modi

    • Damage!

      Bhe, bisogna vedere anche la qualità e la bontà dell’hardware… per quello che costa spero che l’iPhone duri per anni prima di rompersi definitivamente!

  • fabio

    il suo costo sarà di 300 euro in germania

    • http://www.ciaglia.net Vincenzo Ciaglia

      Umh … non ne sarei così sicuro.