>
MENU
img1

TuxPerle: Alcatel si diverte ancora coi Lego

archos_internet_media_tablet-480x285

Archos sceglie Android per il suo Internet Tablet

16 febbraio 2009 Visualizzazioni: 486 Mobile

Samsung Blue Earth: cellulare solare

La nuova frontiera della telefonia mobile si apre al risparmio energetico. Da Samsung un interessante dispositivo full-touch con celle fotovoltaiche.

energia-solare-1

In quest’ultimo periodo sono sempre più numerose le aziende che, in pieno rispetto dell’ambiente, annunciano cellulari eco-sostenibili. L’ultima per ordine di tempo è Samsung che con il suo Blue Earth entra nell’olimpo dei dispositivi verdi. Si tratta di un cellulare full-touch, dunque in pieno stile iPhone si lascia sfiorare dai nostri polpastrelli. La caratteristica che salta subito agli occhi è sicuramente la modalità di ricarica. Grazie ad un pannello solare posto sulla parte posteriore, il Samsung Blue Earth è forse il primo cellulare al mondo ad energia solare.

La sua natura ecologica si denota anche dai materiali utilizzati. E’ infatti realizzato con plastica riciclata dalle bottiglia d’acqua e non utilizza sostanze nocive.

img_8904

Il suo caricabatterie, inoltre, ha un’alimentazione in stand-by inferiore a 0,03W. Molto interessante, infine, la modalità Eco che attiva automaticamente tutte le principali funzionalità di risparmio energetico: riduzione della connettività e della luminosità del display e poco altro.

Il Samsung Blue Earth verrà commercializzato in Europa (a cominciare dall’Inghilterra) nel corso del secondo semestre 2009 ad un prezzo ancora da definire.

Fonte: Cnet

twittergoogle_pluslinkedinmail
  • http://markpersy.wordpress.com/ Marco Persinger

    se il prezzo non è proibitivo io mi ci farei un pensierino :)