>
MENU
Selection_017

Ubuntu Tweak 0.5.4: nuove personalizzazioni per la distro

Android sull’iPhone: tutti possono farlo, videoguida in 68 passi

11 maggio 2010 Visualizzazioni: 488 Mobile, Software

Samsung Bada: pronto l’SDK per gli sviluppatori

Annunciata ufficialmente sul finire dello scorso anno, la piattaforma mobile aperta del colosso coreano non si è ancora fatta vedere sul mercato italiano.


Il primo dispositivo con la nuova piattaforma open dovrebbe essere il Samsung Wave (ne abbiamo parlato qui), che costerà circa 400 euro e che dovrebbe sbarcare ufficialmente sul mercato italiano in autunno. Bada dovrebbe essere orientata soprattutto ai servizi offerti dalla Rete, così da consentire a tutti i possessori di dispositivi Samsung di accedere facilmente a tutti i loro account Web 2.0. Oltre a ciò sarà caratterizzata da un’interfaccia grafica molto intuitiva e alla portata di tutti, anche di chi con la tecnologia non ha mai avuto un buon rapporto. In attesa del suo arrivo ufficiale, Samsung ha da poco messo a disposizione l’SDK. Si tratta di una versione ancora in fase di beta ma quella finale dovrebbe essere ultimata entro il prossimo mese. Chiunque fosse interessato a toccare con mano e a smanettare con le funzionalità di Bada non deve far altro che registrarsi alla comunità di sviluppatori e scaricare tutto l’occorrente.

The bada platform allows developers to create feature-rich applications that elevate the user experience in mobile spaces. A new UI framework is provided, which supports the next generation Samsung TouchWiz UI. Samsung bada also supports a control for Adobe Flash, a web browser control, motion sensing, fine-tuned vibration control, and face detection, which open up new possibilities for greater creativity and user interactivity.

twittergoogle_pluslinkedinmail