>
MENU
dropbox-android-app-officially-available-1

Dropbox sarĂ  disponibile anche su Android

DEXT_MB200_dyn_L_horiz_Home_ITA

Motorola Dext: arriva in Italia l’Android con tastiera QWERTY

24 marzo 2010 Visualizzazioni: 430 Mobile

Samsung Galaxy S attacca l’iPhone con Android 2.1

Un dispositivo che sia nell’aspetto che sul piano delle caratteristiche tecniche può mettere in serie difficoltà il gioiellino di casa Apple.


Il dispositivo fa affidamento su una potente CPU Qualcomm da 1GHz e su un display touchscreen WVGA da ben 4.0 pollici con tecnologia Super AMOLED. A rendere ancora più appetibile lo smartphone segnaliamo la fotocamera da 5.0 megapixel in grado di registrare filmati in modalità 720p. Ma non solo. Il Galaxy S presente anche un’altra fotocamera sulla parte frontale per le videochiamate e per quanto riguarda la connettività non si fa mancare veramente nulla: HSPA, Wi-Fi b/n/g e Bluetooth 3.0. Non manca nemmeno il ricevitore A-GPS per non perdere mai la rotta durante i propri viaggi. Per quanto riguarda l’archiviazione dei dati, lo smartphone è disponibile nelle versioni da 8 o 16GB, con tanto di slot di espansione per schede microSD. La batteria, invece, ha una capacità di 1.500 mAh mentre la dimensioni sono di 122.4 x 64.2 x 9.9 millimetri con un peso complessivo di 118 grammi. La piattaforma mobile utilizzata è Android 2.1. “Il Samsung Galaxy S sarà disponibile per la distribuzione globale entro l’anno”, ha dichiarato JK Shin, capo del settore telefonia mobile di Samsung.  Ancora nessuna informazione sui prezzi.

ARTICOLI CORRELATI:
- Dropbox sarĂ  disponibile anche su Android
- Google Nexus One, un vero flop?
- Android: disponibile la ricerca gestuale
- LG LinkMe: nuovo Android per l’Italia, con tastiera fisica
- HTC Desire, il Google Nexus One trema
- Eric Schmidt: vendiamo 60.000 smartphone Android al giorno

twittergoogle_pluslinkedinmail
  • Lorenzo

    Sono stato uno dei primi a prendere un Samsung Android Galaxy GT-7500 quando uscito (il primo Android si Samsung), a quasi 500 euro, e dopo il pessimo supporto ufficiale dato dalla casa (rom mai aggiornate, ecc.) ho scoperto anche che Samsung addirittura ne avrebbe abbandonato lo sviluppo (dopo pochissimo tempo dalla sua uscita sul mercato) per fare uscire nuovi modelli.

    E quindi lasciando in “brache di tela” i molti come me che avano dato fiducia a questa casa, invece di comprare un HTC..

    L’ho venduto ora, e non voglio mai più saperne di un telefono Android della Samsung! E dò un consiglio spassionato: state alla larga dai cellulari Android della Samsung (anche se sembrano belli), prendete altre marche… (HTC, Nexus One, ecc.)

    • Marco

      Stessa cosa vale per me… ex possessore di samsung galaxy… Confermo tutto e inoltre dico che non comprerò MAI più telefoni di questa marca…

    • gna

      Capisco la vostra frustrazione. E’ davvero sconfortante non avere il supporto per un prodotto, e non dopo 10 anni, che si capirebbe, ma dopo pochissimo tempo. A maggior ragione se è costato così caro. Mi pare la sede giusta per far notare come un’apertura totale della documentazione e dei firmware ridurrebbe molto questo tipo di evenienza.

  • http://simpleubuntu.altervista.org DominiK

    A me accadde lo stesso con un Sony Ericsson con un emozionante “Symbian UIQ” come OS, creato da Sony e abbandonato a se stesso poco dopo.

    Con Samsung invece in passato mi ero trovato bene.. peccato.

    A sto punto W HTC :)

  • Andrea

    Confermo e sottoscrivo!

    Hanno abbandonato degli acquirenti che hanno speso 450 euro (QUATTROCENTOCINQUANTA) senza neanche degnarsi MAI di rispondere alle loro domande (incessanti) sui futuri aggiornamenti del dispositivo.

    Spero che non vendano piĂą neanche un telefono!