>
MENU
susemeego

Novell pronta a rilasciare SUSE MeeGo (il video)

win7-preferences-base.jpg

Firefox 4: tutte le impostazioni nei tab, addio finestre

7 giugno 2010 Visualizzazioni: 643 Software

Rockbox 3.6: un firmware opensource per il tuo lettore Mp3

Forse non tutti gli appassionati all’universo GNU/Linux sono a conoscenza del fatto che è possibile utilizzare firmware opensource anche sul proprio lettore audio.


Stiamo parlando del progetto Rockbox che ha come obiettivo primario quello di migliorare il software alla base di numerosi lettori audio aggiungendone - ove possibile - nuove funzionalità. Chi finanzia quest’impresa? Nessuno, ovviamente. Rockbox si vanta di essere un progetto scritto dagli utenti per gli utenti. Da poche ore è stata rilasciata la versione 3.6 del firmware che include un bel po’ di novità dal punto di vista dei codec, dei plugin e delle features. Ad esempio è stato aggiunto il supporto agli hotkey e ai multifont, un nuovo plugin per analizzare la frequenza, una nuova sveglia e il supporto ad un’infinità di nuovi codec. Tutti gli interessati possono leggere le note di rilascio su questa pagina. La lista dei dispositivi supportati è qui.

twittergoogle_pluslinkedinmail
  • PatrisX

    Buona cosa avere un firmware open source per i lettori audio portatili, anche se presumo che installare un tale software quando il dispositivo è ancora in garanzia comporti la perdita della garanzia stessa, no?