>
MENU
tab1.png

Utilizzare righe multiple per i tab di Firefox

illustration341.jpg

Creare utenti FTP senza shell e con chroot con...

9 luglio 2007 Visualizzazioni: 711 Focus

Ripping di DVD con K9Copy

Alcune volte abbiamo discusso delle limitazioni di GNU/Linux rispetto ad altri sistemi operativi. Per alcuni, una di esse è sicuramente quella legata all’ambito multimediale, in particolar modo alla possibilità di copiare e rippare i propri DVD con un programma quantomeno soddisfacente. Se non avete ancora trovato nulla, K9Copy fa al caso vostro.

k9copy.png

K9Copy è una piccola applicazione in grado di copiare DVD sotto Linux. La compressione degli stream viene effettuata attraverso Vamps. In particolar modo, K9Copy, permette di copiare DVD con o senza menù. Vediamo brevemente quali sono le differenze:

  • Copia senza menù
    E’ possibile creare una nuova struttura del DVD scegliendo l’ordine delle sequenze video da riprodurre ed utilizzando dvdauthor.
  • Copia con menù
    Visto che dvdauthor non è in grado di riprodurre fedelmente la struttura del DVD che si intende copiare, K9Copy può farlo.

screenshot-k91.jpgscreenshot-k9.jpg

Alcuni screenshot di K9Copy (clicca per ingrandire)

Tra le altre cose K9Copy è in grado di comprimere lo stream video e far in modo che entri nei 4.7 GB di un normale DVD. Oltre a ciò è in grado di creare immagini ISO, masterizzare DVD, selezionare le tracce audio e i sottotitoli che si intendono copiare di un determinato DVD, ricevere una preview dei titoli e la possibilità di mantenere la struttura originale del DVD che sta per essere copiato.

Copiare un DVD con K9Copy è davvero facile ed intuitivo. E’ possibile consultare una guida passo dopo passo al ripping di un DVD al formato MPEG4 qui. Per scaricare e cominciare subito ad utilizzare il pacchetto basta far riferimento a questa pagina.

twittergoogle_pluslinkedinmail
  • francescodl

    E' anche possibile fare lo split (a mano) di un DVD9 su due DVD5 mantenedo i menu e tutto il resto (versione consigliata 1.1.1-3).

    • pugliamix

      francescodl: sono passati anni, ma sarei molto interessato. Come si fa a splittare a mano, esiste un qualche tipo di guida per questa operazione? Sono molto interessato a questa feature.
      Oppure magari conosci qualche programma per linux che, come dvdfab, riesca ad automatizzare il processo con un paio di click?
      Non sono molto a mio agio con .ifo, .vob ecc…
      Grazie se mi risponderai.

  • http://ziobilly.netsons.org ZioBilly

    un alternativa più o meno valida a dvdremake per windows esiste? ovvero un programma che mi eprmetta di editare i menù togliendo bottoni, modificando celle ecc

  • Pingback: La Tartaruga e il Pinguino: Copiare film originali su dvd per creare copie di backup con Linux (piccolo suggerimento anche per Windows) | La Tartaruga Tecnologica()