> MENU
titleapple.jpg

Lo sviluppo open-source basato su Mac

Sun rilascia Solaris Express Developer Edition

4 ottobre 2007 Visualizzazioni: 19 Software

Rilascio di Compiz 0.6.0 con nuovi plug-in

Danny Baumann ha appena annunciato il rilascio di Compiz 0.6.0. La nuova release migliora il supporto per schermi multipli, il sistema basato su xml relativo ai meta-dati, apporta miglioramenti alle opzioni di inizializzazione grazie al sistema dei meta dati, aggiunge un framework di logging estendibile, nuovi plug-in, una migliore gestione dei device di output, introspection support in D-Bus, modalitĂ  multiple di ridimensionamento e modalitĂ  multiple di posizionamento attreverso il plug-in di posizionamento.


Inoltre il nuovo plug-in Cube include supporto alla trasparenza, supporto di base al background e supporto per le non-power-of-two sky dome textures. Inoltre ci sono plug-in per G-lib, Ini, Fuse e video. Il nuovo plug-in video di Compiz permette ad una interfaccia video composita di relizzare una efficiente esperienza video di playback.

Anche a gtk-window decorator sono stati applicati miglioramenti. Questa release è stata creata giusto in tempo per la release del driver display 8.42 della AMD che fornisce il supporto tanto atteso ad AIGLX.

Un’aggiornamento a Compiz Fusion potrebbe arrivare presto ma nel frattempo è possibile leggere l’annuncio ufficiale del rilascio.

di Francesco Argese - TuxJournal.net

twittergoogle_pluslinkedinmail
  • http://www.free-box.org monossido

    si sa precisamente che giorno escono i nuovi driver ati?

  • bautz

    Sei OT :)
    Comunque a metà ottobre…direi tra il 15 e il 20 ;)