>
MENU
SELinux

SELinux anche su Android grazie a CyanogenMod

kde-4-11-memory

KDE 4.11: ottimizzato il consumo di memoria

22 luglio 2013 Visualizzazioni: 164 Copertina, Software

Rilasciato Wine 1.6: cosa c’è di nuovo?

Gli sviluppatori del famoso emulatore hanno rilasciato una nuova versione. Scopriamo tutte le novità introdotte e installiamolo subito su Ubuntu.


Desideriamo avviare un’applicazione disponibile unicamente su Windows anche sulla nostra distro Linux? Da sempre, la migliore soluzione è l’emulatore Wine che recentemente è stato aggiornato alla sua release 1.6 portando con sé un bel po’ di novità.

Ben 10000 le modifiche effettuate dagli sviluppatori e fra queste segnaliamo il pieno supporto alle finestre trasparenti e alle applicazioni che utilizzano il framework .NET. Non poteva mancare un aggiornamento che riguardasse il nuovo Windows 8: Wine può ora emulare software nativi per l’ultima release dell’OS firmato Microsoft.

Introdotti diversi miglioramenti per Direct3D 10 e per la piattaforma ARM64. Se vogliamo consultare il changelog completo raggiungiamo questa pagina. Se invece vogliamo procedere subito all’installazione del nuovo Wine 1.6 su Ubuntu, avviamo il terminale e lanciamo il comando:

sudo add-apt-repository ppa:ubuntu-wine/ppa

Aggiorniamo l’elenco dei pacchetti con:

sudo apt-get update

Ed infine lanciamo l’installazione con:

sudo apt-get install wine1.6

wine-1.6

Fonte: Web Upd8

facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail
  • lulu

    wine sta per “Wine Is Not an Emulator”