>
MENU
ovirt

oVirt 3.3: pieno supporto a OpenStack e Gluster

gnome3-10

Rilasciato GNOME 3.10: tutte le novità in un video

27 settembre 2013 Visualizzazioni: 627 Copertina, Software

Rilasciato VLC 2.1: novità e link al download

Ecco arrivare una nuova release del player multimediale preferito da milioni di utenti ora divenuto più stabile e veloce. Scopriamo tutte le novità e come installarlo su Ubuntu.


Tutti noi conosciamo VLC, il player che è divenuto la scelta principale di gran parte di utenti Linux, Windows e Mac OS X. Gli sviluppatori hanno annunciato qualche ora fa il rilascio della nuova release 2.1. Cosa c’è di nuovo? Il player multimediale porta con sé numerose migliorie, prima fra tutte la correzione di oltre 1000 bug. Ciò vuol dire che VLC è ora ancor più stabile veloce e affidabile. Al tempo stesso sono stati migliorati la gestione del volume è il core audio.

In previsione futura, gli sviluppatori hanno ben pensato di introdurre il supporto ai video in 4K che via via stanno prendendo sempre più piede complice anche la diffusione di monitor in grado di supportare questa risoluzione. Inoltre, qualche novità anche per quanto riguarda i file MKV, ora gestiti meglio dal player multimediale.

Se vogliamo installare VLC 2.1 sulle ultime release di Ubuntu, è necessario aggiungere il giusto PPA. Avviamo il terminale e lanciamo il comando:

sudo add-apt-repository ppa: videolan/stable-daily
sudo apt-get update
sudo apt-get install vlc

Se invece desideriamo scaricare i pacchetti per le altre distro, raggiungiamo questa pagina.

vlc-2-1

Fonte: I Love Ubuntu

twittergoogle_pluslinkedinmail