>
MENU
odroid-xu3

ODROID-XU3: Ubuntu 14.04 nel palmo della mano

centos-small

CentOS 7 disponibile al download. Cosa c’è di nuovo?

10 luglio 2014 Visualizzazioni: 699 Copertina, Software

Rilasciato VLC 2.1.5: novità e link al download

Una nuova release dell’apprezzato player multimediale è disponibile al download. Scopriamo tutte le novità del nuovo rilascio e come installarla subito sulla nostra distro preferita.


Quando si parla di media player, VLC è uno dei primi nomi che balza in mente, indipendentemente se la piattaforma software è Linux, Windows o anche Mac OS X. Nel corso degli anni, infatti, grazie alla sua stabilità e completezza VLC è riuscito ad entrare le cuore di milioni di utenti. E proprio pochi giorni fa, il noto player audio/video è stato aggiornato alla nuova release 2.1.5, un aggiornamento che non merita assolutamente di passare in sordina.

Il motivo? Gli sviluppatori hanno introdotto numerose migliorie che riguardano anche la release dedicata al sistema operativo del Pinguino. Ad esempio, il modulo di cattura QTSound ha subito notevoli miglioramenti in termini di stabilità, così come la dimensione del buffer è stata aumentata. Qualche novità anche per MAD (MPEG Audio Decoder), anch’esso migliorato.

Inoltre, gli sviluppatori hanno aggiornato GnuTLS alla nuova versione 3.1.25, così come lipng che passa alla sua release 1.6.10. Se siamo dunque affezionati utenti di VLC non possiamo far a meno di procedere al download della nuova versione 2.1.5. Per farlo ci basta raggiungere questa pagina. Tuttavia, sul sito Web ufficiale di VLC non è ancora presente alcun link al download.

VLC-2-1-5-Linux

Fonte: Softpedia

twittergoogle_pluslinkedinmail