>
MENU
medibuntu

Medibuntu: la fine di un’epoca

gta_v

GTA V su Steam per Linux: quando?

30 settembre 2013 Visualizzazioni: 609 Copertina, Software

Rilasciato Ubuntu 13.10 Beta: cosa c’è di nuovo?

Gli sviluppatori Canonical hanno rilasciato la release beta della prossima versione di Ubuntu, la 13.10. Scopriamo tutte le novità e il link per effettuare subito il download della distro.


In attesa che lo staff Canonical rilasci la versione definitiva di Ubuntu 13.10, è stata resa pubblica la prima e una beta di quello che sarà la “salamandra impertinente”. Fra le novità più importanti di questa nuova Ubuntu segnaliamo gli Smart Scopes, ora attivati di default e che trasformano di fatto la Dash della distro in un motore di ricerca: i risultati arrivano infatti anche da Wikipedia, Google e tanti altri servizi Web.

Come già annunciato qualche giorno fa, gli sviluppatori hanno dato una rinfrescata anche alla combinazione di tasti Alt+Tab che, come ben sappiamo, permette di passare facilmente da un’applicazione attiva all’altra: nell’interfaccia di Alt+Tab è ora disponibile anche il puntatore del mouse (leggi, Ubuntu 13.10: tutto un nuovo Alt+Tab).

E poi aggiornamenti per tutti i software che stanno alla base della distro, Rhythmbox primo fra tutti che porta con sé un’interfaccia leggermente ridisegnata.

Se vogliamo mettere alla prova Ubuntu 13.10 Beta non ci resta che cliccare qui ed effettuare il download della .iso. Se invece preferiamo mettere le mani sulla release finale della distro, non ci resta che attendere il 17 Ottobre.

Immagine anteprima YouTube

Fonte: I love Ubuntu

twittergoogle_pluslinkedinmail
  • dade

    davvero indispensabile il click in alt+tab… Ma per favore! Premi ancora tab tenendo premuto alt dopo che li hai gia dovuti premere… In che modo usare il mouse dovrebbe semplificare l’operazione di passare da un programma a un altro? Davvero non capisco cosa c’è nella testa di chi fa queste scelte.

    • jordan83

      guarda che non sei obbligato a usare questa funzionalità… ^^
      Se hai 20 finestre aperte non è poi così scomodo poter cliccare nel contesto dell’Alt+Tab
      Io non la trovo una cosa sbagliata, poi ovviamente è questione di abitudini/opinioni

  • nastys

    L’ho installato ed ho visto così tanti bug che mi preoccupo per la versione finale…