> MENU
Wayland

GNOME 3.12: rilascio ritardato causa Wayland?

VLC-Media-Player-2-1-3

VLC 2.1.3: il player multimediale ancor più stabile!

6 febbraio 2014 Visualizzazioni: 811 Copertina, Software

Rilasciato Tails 0.22.1.1: cosa c’è di nuovo?

Poche ore fa è stata resa disponibile la nuova release della distro che ci permette di navigare in pieno anonimato. Scopriamo tutte le novità e il link per procedere al download.

Un grande fratello a stelle e strisce potrebbe tenerci sempre sotto controllo, per lo meno quando siamo sul Web. E se non si tratta di un occhio più grande di noi, il pericolo potrebbe nascondersi proprio dietro un sito visitato. Non c’è certezza sì, ma se proprio non vogliamo rischiare, una distro come Tails è ciò che fa al caso nostro. La storica distribuzione basata su Debian, infatti, nasce proprio con lo scopo di difendere la privacy degli utenti che possono così navigare, chattare o inviare messaggi di posta elettronica in tutta tranquillità, certi che nessuno mai potrà spiarli.

E per i fanatici della sicurezza, quelli che al solo pensiero che qualcuno potrebbe recuperare i dati presenti nell’hard disk del proprio PC non dormono la notte, Tails si mostra anche in versione live così da poter essere trasferita su una chiavetta USB, ad esempio, ed avviata solo al momento opportuno su qualsiasi computer.

Qualche ora fa, gli sviluppatori del progetto Tails hanno rilasciato la nuova release 0.22.1.1, il primo aggiornamento della serie 0.22.1, che, stando alle note di rilascio si dimostra alquanto importante. Già, perché con questa nuova versione si va a mettere una pezza su una serie di problemi di sicurezza riscontrati nella precedente release. Fra le altre cose, è stato aggiornato il browser basato su Mozilla Firefox e che passa alla sua versione 24.3.0. E poi anche Pidgin 2.10.8 e tanti altri piccoli fix di sistema.

Se vogliamo procedere al download del nuovo Tails 0.22.1.1 non ci resta che raggiungere questa pagina.

tails

Fonte: Distro Watch

twittergoogle_pluslinkedinmail