>
MENU
mozilla-firefox-os

Firefox OS piacerà ai cinesi?

Dpkg-Vulnerabilities-Ubuntu-14-04

Ubuntu: scoperta e risolta una vulnerabilità di dpkg

13 giugno 2014 Visualizzazioni: 859 Copertina, Software

Rilasciato systemd 214: novità e download

Ecco arrivare una nuova release del gestore di sistema e servizi. Scopriamo quali sono le principali novità e il link per procedere subito al download.


Un numero sempre maggiore di distribuzioni Linux decide di adottare systemd, il gestore di sistema e servizi alternativo ad esempio ad Upstart (tipico della distro firmata Canonical). Qualche mese fa, infatti, prima Debian e poi Ubuntu hanno deciso di passare al nuovo gestore dei processi. E, nel frattempo, lo sviluppo di systemd prosegue. Poche ore fa, infatti, gli sviluppatori hanno rilasciato la nuova release 214 che introduce interessanti novità sul comparto sicurezza. Questa volta, infatti, gli sviluppatori fanno sapere che è davvero il caso di aggiornare alla nuova release (nel caso di distro che già fanno uso di systemd l’aggiornamento non tarderà ad arrivare).

Dando un’occhiata all’annuncio di rilascio ufficiale si scopre che gli sviluppatori hanno lavorato per ridurre al minimo i privilegi dei demoni. Ma non finisce qui. Fra le novità più rilevanti ne segnaliamo infatti anche una che riguarda systemd-NetworkD che supporta ora anche la creazione di dispositivi Ethernet virtuali “Veth”. Se vogliamo scoprire più nel dettaglio tutte le novità del nuovo systemd 214 diamo un’occhiata a questa pagina. Se, al contrario, vogliamo procedere subito al download della nuova versione clicchiamo qui.

systemd-2-14

Fonte: Softpedia

twittergoogle_pluslinkedinmail