>
MENU
steamlinux

Nuovi aggiornamenti per Steam e SteamOS

calibre

Rilasciato Calibre 1.25: novità e download

21 febbraio 2014 Visualizzazioni: 551 Copertina, Software

Rilasciato systemd 209: cosa c’è di nuovo?

Proprio in queste ore è stata rilasciata una nuova release del sistema di init adottato da Debian e Ubuntu per le future release delle distro. Ecco cosa c’è di nuovo.


Qualche giorno fa, gli sviluppatori Debian hanno confermato che il sistema di init che troveremo nella release 8 della distro sarà systemd (leggi, Anche Ubuntu passa a Systemd). Stessa scelta di Canonical che, dopo la decisione del team Debian non ha potuto far altro che accodarsi abbandonando così Upstart. Systemd è dunque sempre più apprezzato anche se, agli occhi degli utenti finali, cambierà ben poco.

E proprio qualche ora fa, lo sviluppatore Linux Lennart Poettering ha annunciato il rilascio di systemd 209 definito da molti una vera e propria rivoluzione. Il motivo? Questa nuova release del sistema di init introduce parecchie novità ed un codice quasi completamente rivisto.

Più nel dettaglio, in systemd 209 è presente Kdbus che, come alcuni di noi sapranno già, si appresta anche ad entrare nel mainline del kernel Linux. E poi ancora systemd-networkd, un nuovo componente dedicato alla configurazione della rete. Se vogliamo scoprirne di più su questo nuovo rilascio, diamo un’occhiata a questa pagina.

Systemd

Fonte: Phoronix

twittergoogle_pluslinkedinmail