>
MENU
SymplyOS

SymplyOS: solo l’ennesima distro Linux?

dockbarx

DockBarX 0.91: semplice, veloce e bella

20 giugno 2014 Visualizzazioni: 701 Copertina, Software

Rilasciato Skype per Linux 4.3: novità e download

Ecco arrivare una nuova release della popolare applicazione proprietaria firmata Microsoft. Cosa c’è di nuovo? Scopriamolo subito assieme al link per procedere al download.


Nonostante si tratti di un’applicazione per nulla Open e dietro la quale c’è Microsoft, continua ad essere molto utilizzata e apprezzata dagli utenti del Pinguino. Stiamo parlando di Skype, il popolare software che ci permette di chattare, chiamare e videochiamare parenti, colleghi e amici. Un software che, come abbiamo già detto, è proprietario ma, per un motivo o per un altro, viene utilizzato praticamente da tutti. E proprio poche ore fa, Microsoft si è decisa a rilasciare una nuova release di Skype per Linux che raggiunge ora la sua versione 4.3 (per l’esattezza 4.3.0.37). Cosa c’è di nuovo?

Come molti di noi sapranno già, Microsoft non si è mai concentrata più di tanto alla risoluzione dei problemi di Skype su Linux ma, almeno questa volta, sembra aver dato ascolto alle lamentele di un numero non indifferente di utenti. Ed è così che questa nuova release, Skype per Linux si basa esclusivamente su PulseAudio, abbandonando Alsa. Qualche novità anche per quanto riguarda la veste grafica, anche se si tratta solo di piccoli cambiamenti all’interfaccia di login. Dopotutto, l’interfaccia già presente è abbastanza chiara, pulita e immediata da usare.

Introdotta anche l’integrazione delle notifiche desktop, anche se l’attivazione (non risultano infatti attive di default) non è così immediata (bisogna raggiungere il menu Opzioni di Skype e da qui spostarsi su Notifiche). Come al solito, è stato corretto anche qualche altro piccolo bug di funzionamento. Se vogliamo procedere subito al download del nuovo Skype per Linux 3.4 non ci resta che raggiungere questa pagina.

skype-linux

Fonte: OMG! Ubuntu!

twittergoogle_pluslinkedinmail
  • aytin

    “Rilasciato Skype per Linux 3.4: novità e download” ???
    Magari “Rilasciato Skype 4.3 per Gnu/Linux: novità e download” andava meglio, e non solo per Gnu.