>
MENU
linux-mint-16-rc

Linux Mint 16 “Petra”: ecco la Release Candidate

ubuntu-tablet

Ubuntu 14.04 LTS punta tutto sui tablet

18 novembre 2013 Visualizzazioni: 448 Copertina, Software

Rilasciato reKonq 2.4.0: novità e link al download

Ecco arrivare una nuova versione del browser leggero nato per KDE. Fra le novità più importanti c’è il supporto al blocco della pubblicità. Scopriamo tutto il nuovo di reKonq e il link per procedere subito al download.


Nel mondo Linux, fortunatamente, sono disponibili decine e decine di browser differenti che meglio si adattano alle esigenze di tutti gli utenti. Nonostante Google Chrome e Mozilla Firefox rimangano la scelta preferita di molti, accanto a questi ci sono altri software di questo genere che spiccano per velocità e design minimalista. Uno di questi è reKonq, il browser basato su WebKit e nato per KDE.

Poche ore fa, reKonq è stato aggiornato alla nuova versione 2.4.0 che, oltre a portare con sé la solita correzione di bug, introduce un miglior supporto al blocco della pubblicità indesiderata. Aggiunto anche un gestore che permette la sincronizzazione SSH e migliorate anche le performance generale. Il browser, infatti, è ora in grado di avviarsi ancora più rapidamente, caricando prima i componenti più importanti (come l’interfaccia grafica) e lasciando in background tutto il resto, che si avvia mentre l’utente ha già iniziato a navigare.

Se vogliamo procedere subito al download del nuovo reKonq, raggiungiamo questa pagina.

rekonq-2-4-0

Fonte: Softpedia

twittergoogle_pluslinkedinmail