>
MENU
free-software

L’Italia si apre al Software Libero? Era ora!

ubuntu-software-center-network-disabled

Ubuntu Software Center: setup di DEB anche off-line!

11 ottobre 2013 Visualizzazioni: 557 Business, Copertina

Rilasciato Red Hat Satellite 5.6: ecco tutte le novità

Ecco arrivare una nuova release della piattaforma che semplifica la vita di amministratori, riducendo i costi di implementazione.


Red Hat non ha bisogno di presentazioni, ma la nuova relese 5.6 di Red Hat Satellite, invece sì. Già, perché il colosso del mondo Linux ha recentemente rilasciato la nuova release della piattaforma, ora in grado di offrire agli amministratori nuove capacità per gestire al meglio i sistemi e ridurre al tempo stesso i costi di implementazione.

Attualmente, numerose aziende si trovano a dover risolvere sei problemi legati al passaggio al cloud computing e alla virtualizzazione. La nuova release di Red Hat Satellite aiuta queste realtà aziendali a gestire in maniera semplificata tali problematiche. Inoltre, la nuova versione della piattaforma integra l’aggregazione di informazioni relative ad errori e crash. Il tutto tramite uno strumento (ABRT) che centralizza ogni dato raccolto.

Automazione, ambienti operativi standard e flessibilità sono fondamentali per l’adozione del cloud computing. Red Hat Satellite consente di gestire decine, centinaia e addirittura migliaia di server Red Hat Enterprise Linux facilmente, liberando risorse per iniziative IT strategiche

Queste le parole di Bryan Che, general manager Cloud di casa Red Hat.

redhat_glassy

twittergoogle_pluslinkedinmail