>
MENU
hp-mi-programs

TJVideo: L’installer di Hp MIE Linux è qui

schermata

Moonlight 1.0: Silverlight sbarca su GNU/Linux

12 febbraio 2009 Visualizzazioni: 387 Software

Rilasciato Plone 3.2

Riceviamo e pubblichiamo la segnalazione riguardante il rilascio della nuova versione di Plone, la 3.2. Per la nuova versione gli sviluppatori si sono concentrati sull’unificazione delle procedure di installazione e sulla gestione del packaging e delle dipendenze su ogni tipo di piattaforma.

image_mini

Tutti gli installer (Windows, Mac, Linux/BSD/UNIX) vengono ora basati su Unified Installer, e usano tutti Buildout per la gestione di configurazione e deployment. Inoltre l’installer Mac OS X è fornita sia dei binari Intel che PPC nello stesso download.

Con le modifiche introdotte in questa release, si può decidere se dedicare un po’ di tempo extra all’upgrade o attendere ancora un po’, a seconda delle proprie esigenze.

E’ un’ottima idea fare l’upgrade se:

  • si gestisce un sito che utilizza scritture da destra verso sinistra come l’Arabo e l’Ebraico;
  • se si desidera lanciare il medesimo setup su piattaforme multiple;
  • se si vuole avere un setup a prova di futuro che sarà possibile aggiornare con un semplice cambiamento di configurazione del file.

plone

E’ il caso di aspettare ancora un po’ se:

  • non ci si trova a proprio agio usando Plone su Windows senza il Plone Controller (quello con i controlli start/stop/riavvia), oppure se si è proprio allergici alla command line di Windows. Gli sviluppatori assicurano però che un nuovo Plone Controller sarà presto disponibile;
  • il proprio setup è complesso e non si ha la possibilità di convertirlo subito in un setup basato su Buildout.

Se avete altre domande sulla nuova release potrete trovare alcune risposte tra le ottime FAQ dei Redomino Labs. Note di rilascio ufficiali su questa pagina.

twittergoogle_pluslinkedinmail