> MENU
Enlightenment

Rilasciato Enlightenment 0.18.3: cosa c’è di nuovo?

counter-strike

Valve e Intel rilasciano sempre più patch

30 gennaio 2014 Visualizzazioni: 831 Copertina, Software

Rilasciato Pidgin 2.10.8: novità e link al download

Il noto software di messaggistica istantanea si aggiorna, diventando più stabile e ricco di funzionalità. Scopriamo cosa c’è di nuovo e il link per procedere subito al download.

Alzi la mano chi di noi non conosce Pidgin. Non ci sorprenderemmo nel vedere tutte le mani abbassate. Già, perché nel corso degli anni Pidgin è diventata la scelta preferita di tutti quegli utenti che vogliono rimanere in contatto con amici, parenti e colleghi, utilizzando questo o quel servizio di messaggistica istantanea. Pidgin è la migliore soluzione disponibile, non fosse altro che per la sua compatibilità con i più svariati protocolli: si parte da IM fino ad arrivare a Google Talk, passando per MSN Messenger e ICQ. Non esiste un solo protocollo di comunicazione che non sia supportato da Pidgin!

E proprio poche ore fa, gli sviluppatori del progetto hanno rilasciato la nuova versione 2.10.8, che porta con sé numerose correzioni che contribuiscono a rendere Pidgin un software ancor più solido. Più nel dettagli, gli sviluppatori hanno provveduto a rendere compatibili tutti i plugin con Python 3. Migliorata anche la sicurezza, con una gestione dei certificati SSL che è stata in parte rivista. Ora, anche gli URL composti da più di 1000 lettere vengono supportati dal software (anche se è veramente difficile avere a che fare con URL di questa lunghezza!) e risolto un possibile crash che poteva verificarsi al ricevimento errato di un messaggi. Peccato, però, che subito dopo il rilascio, gli sviluppatori si sono accorti di un bug che potrebbe infastidire in molti: a quanto pare, infatti, Pidgin ha qualche problema con il protocollo di chat di Facebook. Ma nelle prossime ore dovrebbe essere rilasciato un nuovo aggiornamento che correggerà la problematica.

Se vogliamo dare un’occhiata al changelog completo, raggiungiamo questa pagina. Per effettuare subito il download del nuovo Pidgin 2.10.8, clicchiamo qui. Ma, se utilizziamo il software per chattare anche su Facebook, forse è meglio attendere il nuovo aggiornamento.

Piding

Fonte: Softpedia

twittergoogle_pluslinkedinmail