>
MENU
asus-c300-chromebook

Asus Chromebook C300: come va? (con video)

ubuntutouch-tizen-firefoxos

Firefox OS, Ubuntu Touch e Tizen: scontro impari

26 maggio 2014 Visualizzazioni: 459 Copertina, Software

Rilasciato Netrunner 14 RC1: novità e download

Ecco arrivare la prima release candidate della distro che mette le sue radici in Kubuntu 14.04. Scopriamo tutte le novità e il link per procedere subito al download.


Se siamo alla ricerca di una distro Linux derivata da Kubuntu ma che offra un’esperienza ancor più particolare, Netrunner è ciò che fa al caso nostro. E, proprio come sta accadendo con tutte le altre derivate delle distro di casa Canonical, poche ore fa anche Netrunner (basata proprio su Kubuntu) ha fatto il suo debutto ufficiale. O per lo meno, gli sviluppatori hanno pubblicato la prima Release Candidate di quella che sarà la versione 14.

Come già detto, l’ambiente desktop predefinito è KDE che si mostra nella sua release 4.13 ma con una veste leggermente differente da quella che gli utenti sono abituati a vedere su Kubuntu. Ciò perché gli sviluppatori di Netrunner mirano a fornire un’esperienza utente leggermente differente di quella offerta da qualsiasi altra distro. Ma, proprio come in Kubuntu 14.04 LTS, il kernel Linux presente è il 3.13-24.

Sul comparto software tutti i pacchetti più importanti sono stati aggiornati. Ad esempio, Skype passa alla sua release 4.2.0.11, così come Mozilla Firefox che arriva alla sua versione 29. Non manca LibreOffice 4.2.3 e tanto altro ancora.

Se vogliamo scoprirne di più e consultare il changelog completo facciamo un salto su questa pagina. Per effettuare subito il download di Netrunner 14 RC1, invece, clicchiamo qui. Non dimentichiamo, però, che si tratta di una release in fase di sviluppo e che dunque la sua installazione è sconsigliata su macchine utilizzate quotidianamente: il nostro consiglio è quello di provarla su una macchina virtuale.

Netrunner-14-RC1

Fonte: Softpedia

twittergoogle_pluslinkedinmail