> MENU
fleksy-s

Gear S: il primo smartwatch con Tizen

Raspberry-Pi

Raspberry Pi: il browser diventa più veloce!

5 settembre 2014 Visualizzazioni: 672 Copertina, Software

Rilasciato Mir 0.7.0: cosa c’è di nuovo?

Gli sviluppatori di casa Canonical hanno rilasciato una nuova release del server di visualizzazione che presto troveremo di default in Ubuntu. Scopriamo tutte le novità.


Proprio ieri abbiamo fatto il punto della situazione su Mir e Unity 8, la nuova accoppiata di casa Canonical che dovrebbe in un futuro non poi così remoto rivoluzionare Ubuntu (leggi, Unity 8 e Mir: che futuro ci attende?). E proprio oggi ecco arrivare una lieta notizia che riguarda proprio il server di visualizzazione sul quale Canonical sta investendo molte risorse. Con un nuovo comunicato ufficiale, infatti, la release 0.7.0 di Mir è stata rilasciata. Certo, non la troveremo in Ubuntu 14.10 (che, al contrario, continuerà a “dipendere” da X.Org) ma è un buon passo in avanti per aiutare gli sviluppatori e gli appassionati a capire meglio come si sta evolvendo il lavoro di Canonical.

Essenzialmente, Mir 0.7.0 non introduce nulla di particolarmente entusiasmante se non alcuni miglioramenti alla shell demo e qualche altra novità che però è utilizzata unicamente per scopi di test. A quanto pare, l’esperienza tattile (che riguarda dunque Ubuntu Touch) dovrebbe essere più reattiva, così come sono state introdotte numerose modifiche alle API. Se vogliamo scoprire di più sul nuovo Mir 0.7.0 non ci resta che fare un salto su questa pagina.

mir-device

Fonte: Phoronix

twittergoogle_pluslinkedinmail