>
MENU
Nvidia-Linux

NVIDIA: rilasciati nuovi driver per Linux

Gedit-logo-clean

Gedit 3.11.2: tutto un nuovo editor di testo

15 gennaio 2014 Visualizzazioni: 540 Copertina, Software

Rilasciato Mir 0.1.4: cosa c’è di nuovo?

Il team Canonical ha da poche ore rilasciato una nuova release del suo server di visualizzazione. Scopriamo tutte le novità.


Come molti di noi sapranno già, Canonical sta diversi mesi portando avanti diversi nuovi progetti. Lasciando per un attimo da parte Ubuntu Touch, c’è Mir, il nuovo server di visualizzazione che si antepone a X.Org e Wayland che sarà fondamentale per il corretto funzionamento delle prossime versioni di Unity. Mir nasce con l’obiettivo di portare a termine la convergenza fra PC, smartphone e tablet. Un unico server grafico capace di girare senza problemi su qualsiasi device.

Se Mir sarà un successo o un fallimento (ricordiamo che Mir sarà la scelta di default in Ubuntu 14.10) è ancora presto per dirlo. Quel che è certo è che il team Canonical ha da poche ore rilasciato una nuova release del suo server di visualizzazione, precisamente la 0.1.4. Cosa c’è di nuovo? Essenzialmente gli sviluppatori hanno provveduto a correggere un po’ di bug cercando al tempo stesso di migliorare le prestazioni generali.

I fastidiosi sfarfallii che si mostravano sui vari device della serie Nexus sono ora finalmente spariti, così come lo “screen freeze” sul Nexus 7 2012. Tuttavia, quest’ultimo sforzo poteva essere evitato, considerato che Canonical ha deciso di non supportare più la prima versione del tablet di casa Google.

Se vogliamo dare un’occhiata al changelog completo non ci resta che raggiungere questa pagina.

mir-devices

Fonte: OMG! Ubuntu!

twittergoogle_pluslinkedinmail