>
MENU
linux-mint-17

Le migliori distro di questo fine 2014

utilite2

CompuLab Utilite2: Android e Ubuntu insieme!

3 dicembre 2014 Visualizzazioni: 1256 Copertina, Software

Rilasciato Manjaro 0.8.11: novità e download

Gli sviluppatori del progetto hanno rilasciato la nuova versione 0.8.11: scopriamo cosa c’è di nuovo assieme al link per procedere subito al download.


Nonostante sia da molti considerata una distro minore (basta dare, ad esempio, un’occhiata su DistroWatch per scoprire che si trova alla 20° posizione della classifica dei download), Manjaro è da considerarsi una delle soluzioni più stabili e complete che ci siano, nonché quasi un must per gli amanti di Xfce. E proprio poche ore fa, gli sviluppatori del progetto hanno reso pubblica l’immagine della nuova release 0.8.11. Cosa c’è di nuovo? Scopriamolo subito!

La distro è disponibile sia con l’ambiente desktop KDE che Xfce. Ma, come già detto, i grandi passi in avanti vengono fatti proprio nella sua release equipaggiata con il leggero Xfce 4.11, non fosse altro che per il legame che gli sviluppatori della distro hanno con questo ambiente desktop. Tuttavia, anche grazie all’aiuto della comunità turca di Manjaro, gli sviluppatori hanno rilasciato un’edizione equipaggiata con KDE4 abbastanza completa. A proposito di KDE, gli sviluppatori non stanno per nulla dimenticando Plasma 5, anzi, l’osservano con molto interesse e, ovviamente, prima integrarlo preferiscono che diventi stabile.

Sul comparto kernel, la scelta è caduta sulla release 3.16, considerata il perfetto mix di stabilità, supporto a lungo termine e caratteristiche. Qualche novità anche per il Manjaro Settings Manager, che si mostra ora con un’interfaccia grafica in alcune circostanze più amichevole (ad esempio per la regolazione della data e dell’ora o per la personalizzazione delle notifiche per gli aggiornamenti). Se vogliamo scoprirne di più possiamo fare un salto sul sito Web ufficiale del progetto. Per procedere al download di Manjaro 0.8.11, invece, raggiungiamo questa pagina.

manjaro-0811-xfce

Fonte: Manjaro

twittergoogle_pluslinkedinmail