>
MENU
LibreOffice-Umbria

Italia e Open Source: eppur si muove

valve-complete-pack

Valve: 24 giochi per Linux in super offerta!

29 settembre 2014 Visualizzazioni: 661 Copertina, Software

Rilasciato LibreOffice 4.3.2: cosa c’è di nuovo?

Qualche ora fa gli sviluppatori di The Document Foundation hanno rilasciato una nuova release dell’apprezzata suite d’ufficio. Scopriamo cosa c’è di nuovo e il link per procedere subito al download.


Proprio una manciata di giorni fa abbiamo fatto luce sul (seppur lento) passaggio a suite d’ufficio Open Source da parte degli enti pubblici italiani (leggi, Italia e Open Source: eppur si muove). Ed oggi, eccoci di nuovi pronti a parlare di LibreOffice, da qualche anno la suite di produttività numero uno quando si parla di Software Libero. Qualche ora fa, infatti, gli sviluppatori di The Document Foundation, hanno rilasciato la nuova release 4.3.2 della suite, ovvero il secondo aggiornamento minore della serie 4.3.x.

Cosa c’è di nuovo? Come quasi sempre accade in release di questo tipo, non ci ritroviamo di fronte a nuove funzionalità ma bensì ad una versione che va a mettere alcune pezze su diversi problemi riscontrati in precedenza. The Document Foundation fa infatti sapere se sono stati corretti oltre 80 bug in totale e ciò lascia pensare che l’aggiornamento è assolutamente fondamentale per chiunque si affidi a LibreOffice.

Inoltre, proprio per favorire la diffusione a macchia d’olio della suite, gli sviluppatori hanno lavorato ancora una volta all’interoperabilità con i formati proprietari firmati Microsoft, DOCX, XLSX e PPTX primi fra tutti. Seppur gli amanti del mondo Linux non si affidino mai a formati del genere, chi arriva da Windows (come le pubbliche istituzioni o utenti approdati da poco nel magico mondo del Pinguino) potrebbero considerare la possibilità di scrivere e leggere senza problemi su file con formato proprietario una grande funzionalità.

Se vogliamo procedere subito al download del nuovo LibreOffice 4.3.2 non ci resta che raggiungere questa pagina.

LibreOffice

Fonte: OMG! Ubuntu!

twittergoogle_pluslinkedinmail