>
MENU
google-glass

Google Glass: la RAM sale a 2 GB

redhat-logo-cloud.jpeg

Rilasciato Red Hat Enterprise Virtualization 3.4

30 giugno 2014 Visualizzazioni: 525 Copertina, Software

Rilasciato Kubuntu 14.10 Alpha 1

Ecco arrivare la prima release Alpha di Kubuntu 14.10: cosa c’è di nuovo? Scopriamolo subito assieme al link per effettuare subito il download.


Fra le derivate di Ubuntu supportate ufficialmente più apprezzate dagli utenti del Pinguino c’è Kubuntu che, per chi non lo sapesse, è equipaggiata con lo storico ambiente desktop KDE. E proprio come per ogni interfaccia, KDE o lo si ama o lo si odia. Sta di fatto che, esattamente come sta accadendo con Ubuntu, gli sviluppatori di Kubuntu sono già a lavoro su quello che sarà Kubuntu 14.10 e, proprio poche ore fa, hanno rilasciato la prima release Alpha.

Al momento, com’è logico che sia, le novità non sono poi così tante anche se dando un’occhiata al changelog ufficiale, c’è una notizia alquanto interessante, per lo meno per gli amanti di KDE. �? infatti possibile provare il nuovo desktop Plasma 5. Come spiegano gli stessi sviluppatori, Plasma 5 è pur sempre un work in progress, per nulla ancora stabile ma comunque installabile da chi ha voglia di dare una sbirciatina al futuro di KDE. E la sua installazione è abbastanza semplice: basta infatti installarlo tramite un apposito PPA.

Ritornando a Kubuntu 14.10 Alpha 1, gli sviluppatori devono ancora risolvere una serie di problematiche non poi così scontate. Syslinux, ad esempio, non offre ancora una modalità OEM ed ubiquity-kde non è in grado di installare la distro se non in lingua inglese. In ogni caso, considerato anche il tempo residuo al lancio, possiamo dire che è ancora tutto nella norma. Se vogliamo procedere al download di Kubuntu 14.10 Alpha 1 (ricordiamo che si tratta di una release di test!) ci basta raggiungere questa pagina.

Kubuntu-14-10-Alpha-1

Fonte: Softpedia

twittergoogle_pluslinkedinmail