>
MENU
samsung-galaxy-gear

Samsung Galaxy Gear si aggiorna a Tizen

Canonical-CUPS-Exploit

Ubuntu 14.04 LTS: scoperta (e risolta) una nuova falla

24 luglio 2014 Visualizzazioni: 1726 Copertina, Software

Rilasciato Kali Linux 1.0.8: novità e download

Ecco arrivare un nuovo aggiornamento per la distro specializzata in sicurezza. Cosa c’è di nuovo? Scopriamolo subito assieme al link per procedere al download.


Il mondo Linux offre un vasto panorama di distribuzioni, ognuna di esse adatta a questo o quello scopo. Ci sono le distro tuttofare e altre ben più specializzate e che possono facilmente correre in aiuto ai professionisti della sicurezza (e, purtroppo, anche ai malintenzionati). Fra queste c’è la molto più che nota BackTrack anche se negli ultimi tempi un “concorrente” si sta facendo facilmente largo. Stiamo parlando di Kali Linux basato su Debian e veramente ricco di tool che ci permettono di testare la sicurezza della nostra rete (cablata o senza fili) e dei più disparati dispositivi.

Proprio qualche ora fa, gli sviluppatori di Kali Linux hanno rilasciato un aggiornamento minore del ramo 1.0.x, un aggiornamento che introduce delle novità abbastanza interessanti. Kali Linux 1.0.8 supporta (finalmente) infatti EFI, permettendo così l’avvio e l’installazione anche sui PC più recenti (ad esempio, l’Apple MacBook Air). Tralasciando ciò, gli sviluppatori hanno colto l’occasione per aggiornare gran parte dei tool integrati nella distro e per correggere qualche piccolo bug.

Se sul nostro PC è già installata una release precedente di Kali Linux non dobbiamo far altro che procedere all’aggiornamento della distro lanciando da terminale:

sudo apt-get udate && sudo apt-get dist-upgrade

Se vogliamo invece procedere al download della nuova immagine ISO raggiungiamo questa pagina.

kali-small

Fonte: DistroWatch

twittergoogle_pluslinkedinmail
  • Domi

    Vi è un errore nella pubblicazione dell’articolo.
    la sintassi corretta è la seguente:

    sudo apt-get update && sudo apt-get dist-upgrade