> MENU
CrunchBang

CrunchBang: la distro passa ufficialmente a miglior vita

kali

Kali Linux 1.1.0 disponibile al download: cosa c’è di...

10 febbraio 2015 Visualizzazioni: 4345 Software

Rilasciato il kernel Linux 3.19: novità e link al download

Come da programma, Linus Torvalds ha rilasciato la versione finale del kernel Linux 3.19. Scopriamo cosa c’è di nuovo assieme al link per procedere subito al download.


Ci siamo: il kernel Linux 3.19 è stato rilasciato, proprio come promesso una settimana fa dallo stesso Linus Torvalds. Al rilascio della settima RC, infatti, il papà di Linux aveva espresso il desiderio di evitare un’ulteriore release candidate, proprio perché, fortunatamente, tutto stava procedendo con tranquillità e senza intoppi. In realtà, come dichiarato dallo stesso Torvalds nell’annuncio di rilascio ufficiale, è stato in dubbio se rilasciare o meno un’altra RC, ma alla fine, ha pensato bene di evitarla.

Cosa c’è di nuovo in questa release 3.19? Come avevamo già avuto modo di scoprire (leggi, Rilasciato il kernel Linux 3.19 RC7: testiamolo subito!) gli sviluppatori hanno avuto modo di lavorare (e perfezionare) alcune funzionalità, come il supporto per il “nuovo” file system Btrfs, ancora in fase di sviluppo (a tal punto da non poter essere utilizzato come impostazione predefinita) ma osservato da un bel po’ di utenti. Al tempo stesso, gli sviluppatori del kernel Linux hanno aggiunto il supporto per la prossima generazione di chip grafici Intel, gli Skylake e, sempre nel comparto grafico, hanno iniziato a lavorare per la scheda video NVIDIA GeForce 900. Migliorato anche il supporto per il multi-touch e alla compressione LZ4 in SquashFS. Il tutto, senza dimenticare di correggere i soliti piccoli bug presenti nella precedente versione.

Se vogliamo mettere subito alla prova il nuovo kernel Linux 3.19 (che verrà utilizzato anche in Ubuntu 15.04) non ci resta che raggiungere questa pagina e procedere al download.

Linux-Kernel-3-19

Fonte: Softpedia

twittergoogle_pluslinkedinmail