>
MENU
KolibriOS

KolibriOS: super leggero e super veloce

Ubuntu-15-04

Ubuntu 15.04 passa al kernel Linux 3.18 (per ora)

10 dicembre 2014 Visualizzazioni: 2370 Copertina, Software

Rilasciato il kernel Linux 3.18: novità e download

Ecco arrivare un’interessante aggiornamento per il kernel Linux. Scopriamo cosa c’è di nuovo assieme al link per procedere subito al download.


Puntuale come un orologio svizzero (o quasi) una nuova release stabile del kernel Linux ha fatto il suo debutto ufficiale: con il solito messaggio nella mailing list, Linus Torvalds ha reso pubblico il kernel 3.18, una release che in molti aspettavano proprio per la ventata di novità che introduce. Come al solito, infatti, gli sviluppatori hanno aggiornato il supporto all’hardware più recente, lavorando al tempo stesso sull’efficienza energetica e correggendo un bel numero di bug.

Più nel dettaglio, fra le novità più importanti segnaliamo il supporto all’audio attraverso la DisplayPort per i driver Open NVIDIA Nouveau. Sempre lato audio, sono stati aggiunti i codec per il Cirrus Logic CS35L32, Everest ES8328 e Freescale ES8328. Sul comparto multimediale è stato fatto qualche passo in avanti sul supporto per il controller dell’Xbox 360 e sul riconoscimento del modulo touchscreen di alcuni device. Gli sviluppatori hanno lavorato anche sul miglioramento dei file system Btrfs (che prende sempre più piede) e F2FS.

Se vogliamo procedere subito al download del nuovo kernel Linux 3.18 facciamo un salto su questa pagina.

linux-logo

Fonte: OMG! Ubuntu!

twittergoogle_pluslinkedinmail