>
MENU
firefox

Mozilla Persona: niente più supporto ufficiale

ubuntu-touch-emulator

Ecco a voi il nuovo Ubuntu Touch Emulator (con...

10 marzo 2014 Visualizzazioni: 632 Copertina, Software

GhostBSD 4.0 Alpha 1: novità e link al download

Ecco arrivare la prima release di sviluppo di GhostBSD 4.0, sistema operativo che mette le sue radici in FreeBSD. Scopriamo tutti i dettagli e il link per procedere subito al download.


Se vogliamo mettere alla prova un sistema operativo basato su FreeBSD e che ci permetta di lavorare utilizzando gli ambienti desktop Xfce, LXDE, Mate o Openbox, GhostBSD è ciò che potrebbe fare al caso nostro.

E proprio poche ore fa, gli sviluppatori del progetto hanno rilasciato la prima release Alpha del della versione 4.0 del sistema operativo. Cosa c’è di nuovo? Un’importante decisione è stata presa sul comparto software e più nel dettaglio per quegli applicativi fondamentali per la produttività. LibreOffice ha preso il posto del più “vecchio” OpenOffice e, con ogni probabilità, gli utenti prenderanno positivamente questo cambiamento.

Se vogliamo scoprire tutti i dettagli del nuovo rilascio, raggiungiamo questa pagina. Se, al contrario, vogliamo procedere subito al download, clicchiamo qui: GhostBSD 4.0 Alpha 1 è disponibile a 32 o 64 bit. Non dimentichiamo, però, che si tratta di una release consigliata unicamente per scopi di test.

GhostBSD-4-0-Alpha-1

Fonte: Softpedia

twittergoogle_pluslinkedinmail
  • ziozia

    quelli di freebsd devono essere proprio antipatici… e’ gia’ il secondo (wannabe) major fork dopo dragonfly