> MENU
BerryBoot

Il Raspberry Pi diventa multiboot con Berryboot

redhat-logo-cloud.jpeg

Red Hat, VMware e Hyper-V

28 febbraio 2013 Visualizzazioni: 2400 Copertina, Software

Rilasciato Everpad 2.5: novità e guida all’installazione

Migliorata l’integrazione con il sistema operativo e introdotte numerose funzionalità nella nuova release di Everpad, il client Linux di Evernote.

Molti di noi conosceranno già Evernote, il servizio Web che ci permette di prendere nota dei nostri impegni e non solo. Everpad è il client destinato al mondo Linux che ci permette di sincronizzare le nostre note con l’account Evernote.

L’applicazione aggiunge una lens all’interfaccia Unity, consentendo a tutti gli utenti di Ubuntu di avere una chiara visione delle note già appuntate. Ma chi preferisce affidarsi a GNOME Shell o a KDE? Niente paura, Everpad è compatibile anche con questi due ambienti desktop.

Recentemente, il software è stato aggiornato alla sua release 2.5 che porta con sé qualche novità e una maggiore integrazione con la propria distro. Più nel dettaglio, ogni nuova nota può essere condivisa con i propri amici. Tutti gli appunti possono essere ricercati ora più facilmente, filtrandoli in base ai tag utilizzati. Chi utilizza Ubuntu può disattivare la ricerca fra gli appunti Evernote dalla lens principale. Everpad è ora compatibile anche con l’ambiente desktop LXDE, anche se siamo solo agli inizi.

Se vogliamo mettere subito alla prova la nuova versione del software ed utilizziamo Ubuntu possiamo installarla avviando il terminale e lanciando il comando:

sudo add-apt-repository ppa:nvbn-rm/ppa

seguito da:

sudo apt-get update

Procediamo quindi all’installazione di Everpad con:

sudo apt-get install everpad

Per tutte le altre distro è invece consigliato dare uno sguardo al Wiki ufficiale del progetto.

everpad

Fonte: Web Upd8

twittergoogle_pluslinkedinmail