>
MENU

Debian 6.0 Squeeze: un kernel senza firmware proprietari

ps3_ubuntu_3

Ubuntu 11.04: addio al supporto per Play Station 3

20 dicembre 2010 Visualizzazioni: 170 Software

Rilasciato Dropbox 1.0, arriva il selective-sync

Dropbox è un software multipiattaforma (disponibile per Windows, Mac OS X, Linux, iPhone, iPad e Android) cloud based che offre un servizio di file hosting e sincronizzazione automatica di file tramite Web.


Dropbox si basa sul protocollo crittografico SSL, ed i file immagazzinati, accessibili tramite password, vengono criptati tramite AES. La versione gratuita del programma permette l’hosting fino a 2 GB estendibili fino a 10 GB in totale (si guadagnano 250 MB per ogni nuova persona invitata che si registri al sito e installi il software sul proprio computer); versioni a pagamento permettono di aumentare lo spazio fino a 50 GB e 100 GB e di guadagnarne altro invitando nuove persone ad utilizzare il servizio.

Da qualche ora è finalmente disponibile la versione 1.0 di Dropbox che include il tanto atteso supporto al selective-sync. In pratica questa opzione consente agli utenti di specificare quali directory sincronizzare con determinati dispositivi. Notevoli passi in avanti sono stati compiuti anche a livello prestazionale: gli sviluppatori di Dropbox infatti hanno dichiarato che la versione 1.0 riesce ad usare anche il 50 percento di memoria in meno rispetto alle precedenti versioni. Download su questa pagina.

twittergoogle_pluslinkedinmail