>
MENU
Ubuntu-GNOME-15-04

Ubuntu GNOME 15.04 accoglie la release 3.14 dell’ambiente desktop

Lenovo-ThinkPad-8

Lenovo ThinkPad 8: quando Ubuntu Touch prende il posto...

13 gennaio 2015 Visualizzazioni: 3199 Software

Rilasciato Debian 7.8: novità e link al download

Gli sviluppatori dell’apprezzata e storica distro hanno rilasciato la nuova release 7.8. Scopriamo cosa c’è di nuovo ed effettuiamo subito il download.


Debian è una delle distro più stabili, veloci e complete disponibili in circolazione. E proprio per questo motivo, nel corso degli anni la distro è divenuta la prima scelta dei veterani di Linux. Poche ore fa, gli sviluppatori del progetto hanno pubblicato un nuovo aggiornamento per il ramo 7.x: siamo di fronte a Debian 7.8.

Si tratta dunque dell’ottavo aggiornamento per Wheezy e, allo stato attuale, non è ancora certo quando potremo mettere le mani sulla prossima release 8. Sta di fatto che, questo aggiornamento, anche se a primo acchito può sembrare per nulla importante, risolve numerosi problemi di sicurezza: dopotutto, si sa, gli sviluppatori Debian non pubblicano nuove release così, giusto per pubblicare.

Oltre a ciò, sono stati aggiornati anche alcuni software integrati nel sistema, come ClamAV, Digikam e il kernel Linux che passa alla sua release 3.4.105. Qualche novità anche per i driver grafici NVIDIA. Se vogliamo mettere alla prova il nuovo Debian 7.8 non ci resta che scaricarlo da questa pagina.

Per scoprire tutti i dettagli della distro, possiamo consultare il changelog ufficiale. È bene ricordare che non si tratta di una release live: dunque, se vogliamo metterla alla prova, è necessario installarla sull’hard disk o su una macchina virtuale.

Debian-7-8

Fonte: Softpedia

twittergoogle_pluslinkedinmail