>
MENU
snake-terminale-linux

Voglia di Snake? Gioca dal terminale di Linux!

asus-chromebox

Asus Chromebox: su Amazon inizia la prevendita

11 marzo 2014 Visualizzazioni: 467 Copertina, Software

Rilasciato ClassicMenu 0.9: voglia di GNOME 2?

Si chiama ClassicMenu ed è l’AppIndicator che consente di utilizzare il “vecchio” menu di GNOME 2 anche sulle recenti release di Ubuntu. Poche ore fa è stata rilasciata la nuova versione: cosa c’è di nuovo? Scopriamolo subito.


Unity piace o non piace: c’è poco da fare. E se facciamo parte della seconda compagine, ma al tempo stesso non possiamo rinunciare alla distro firmata Canonical, c’è da tempo un AppIndicator che potrebbe fare al caso nostro. Il suo nome è ClassicMenu e, come si intuisce dal nome non è altro che un menu in pieno stile GNOME 2, appositamente studiato per i nostalgici del “vecchio” ambiente desktop.

E proprio poche ore fa, gli sviluppatori del progetto hanno rilasciato la nuova release 0.9 di ClassicMenu che porta con sé qualche piccola novità che sarà comunque apprezzata dagli utenti. Ad esempio, è presente una nuova icona che consente di mostrare o nascondere il menu. Così come eventuali elementi nascosti.

Se vogliamo procedere subito all’installazione della nuova versione di ClassicMenu, non ci resta che avviare il terminale e aggiungere il giusto PPA: così facendo, potremo godere degli aggiornamenti automatici. Lanciamo quindi:

sudo add-apt-repository ppa:diesch/testing
sudo apt-get update
sudo apt-get install classicmenu-indicator

classicmenu-indicator

Fonte: Web Upd8

twittergoogle_pluslinkedinmail