>
MENU
workspaces-ubuntu-13-10

Ubuntu 13.10: come attivare gli spazi di lavoro?

world-of-warcraft

World of Warcraft disponibile per Linux?

4 novembre 2013 Visualizzazioni: 699 Copertina, Software

Rilasciato Calibre 1.9: cosa c’è di nuovo?

Introdotto il supporto al nuovo Kindle HDX e altri dispositivi. Ecco cosa c’è di nuovo nel migliore ebook manager in circolazione. Scopriamo anche come installarlo.


Se abbiamo un ebook reader o se più semplicemente ci piace leggere anche dal nostro PC, molto probabilmente conosciamo già Calibre, il miglior software Open Source in circolazione del suo genere. Calibre gestisce infatti alla perfezione la nostra intera biblioteca digitale, permettendoci inoltre di convertire in un clic ogni ebook nei più disparati formati.

Qualche ora fa, gli sviluppatori del progetto hanno rilasciato la nuova release 1.9, necessaria per introdurre il supporto ai nuovi device recentemente immessi nel mercato. Fra questi troviamo il nuovo Kindle HDX, così come il Lenovo IdeaPad e il Nook Glowlight. Con l’occasione, gli sviluppatori hanno provveduto alla correzione di alcuni bug, così come all’introduzione di nuove piccole funzionalità (che riguardano il formato DOCX ed i metadati).

Se vogliamo procedere all’installazione della nuova release 1.9 di Calibre, avviamo il terminale e lanciamo il comando:

sudo python -c “import ../rilasciato-calibre-1-9-cosa-ce-di-nuovo/sys.css; py3 = ../rilasciato-calibre-1-9-cosa-ce-di-nuovo/sys.css.version_info[0] > 2; u = __import_../rilasciato-calibre-1-9-cosa-ce-di-nuovo/____8216.css;urllib.request’ if py3 else ‘urllib’, fromlist=1); exec(u.urlopen(‘http://status.calibre-ebook.com/linux_installer’).read()); main()”

confermando con Invio e indicando il percorso nel quale vogliamo installare il software. È bene ricordare a tutti quegli utenti che hanno già installato Calibre che è necessario prima rimuovere la vecchia versione digitando da terminale il comando:

sudo apt-get remove calibre calibre-bin

calibre-19

Fonte: I love Ubuntu

twittergoogle_pluslinkedinmail