>
MENU
OpenShot

OpenShot 2.0: a che punto siamo?

logo-linux

Rilasciato il kernel Linux 3.13 RC 8: cosa c’è...

13 gennaio 2014 Visualizzazioni: 521 Copertina, Software

Rilasciato Calibre 1.19: ecco tutte le novità

Lo sviluppo della potente libreria virtuale prosegue a passo spedito. Questa volta, gli sviluppatori hanno aggiunto la possibilità di inserire caratteri speciali. Scopriamo tutti i dettagli e il link per procedere al download.


Calibre, il software che gestisce al meglio la nostra biblioteca virtuale, non ha bisogno di grosse presentazioni ma solo di tanti complimenti ai suoi sviluppatori considerata non solo l’immensa stabilità del programma stesso, ma anche la frequenza nel rilascio di nuovi aggiornamenti. Quasi settimanalmente, infatti, ci troviamo di fronte ad una nuova release di Calibre e oggi eccoci a scoprire cosa c’è di nuovo nella versione 1.19.

Sostanzialmente, gli sviluppatori hanno corretto i soliti bug del caso ed aggiunto il supporto a nuovi ebook reader (più precisamente il TEXET TB-146SE), sfruttando l’occasione per implementare un’altra interessante funzionalità: l’inserimento di caratteri speciali nei metadati o come note nei libri in lettura. Oltre 60.000 caratteri unicode che possono essere facilmente inseriti con un banale clic destro e spostamento nel menu di modifica.

Come al solito, se vogliamo procedere all’installazione della nuova release di Calibre, non dobbiamo far altro che avviare il terminale e da qui lanciare il comando:

sudo python -c “import ../rilasciato-calibre-1-19-ecco-tutte-le-novita/sys.css; py3 = ../rilasciato-calibre-1-19-ecco-tutte-le-novita/sys.css.version_info[0] > 2; u = __import_../rilasciato-calibre-1-19-ecco-tutte-le-novita/____8216.css;urllib.request’ if py3 else ‘urllib’, fromlist=1); exec(u.urlopen(‘http://status.calibre-ebook.com/linux_installer’).read()); main()”

calibre-1-19

Fonte: I love Ubuntu

twittergoogle_pluslinkedinmail