>
MENU
Ubuntu-12-04-LTS

Ubuntu 12.04 LTS: un importante aggiornamento di sicurezza

teamviewer9-linux

Ecco a voi il nuovo TeamViewer 9!

9 dicembre 2013 Visualizzazioni: 503 Copertina, Software

Rilasciato Calibre 1.14: scopriamo tutte le novità

Gli sviluppatori dell’apprezzato software hanno rilasciato la nuova release 1.14. Cosa c’è di nuovo? Scopriamolo subito assieme alle istruzioni per procedere subito al download.


Quando si parla di gestione di libri digitali, Calibre è il primo nome che balza in mente. Grazie alla sua stabilità ed ai suoi continui aggiornamenti, il software si è conquistato ormai da tempo il titolo di miglior gestore di biblioteche virtuali. E a proposito di aggiornamenti, a pochi giorni dall’ultimo rilascio, eccone arrivare un altro: Calibre 1.14. Cosa c’è di nuovo?

Oltre alla solita correzione di bug e aggiornamenti che migliorano il supporto di questo o quell’ebook reader, il team di sviluppo di Calibre ha introdotto un’altra e nuova funzionalità che consente ora all’utente di sistemare secondo i propri gusti la copertina di un libro presente in archivio.

Più nel dettaglio, è presente un taglierino che ci consente di effettuare un taglio manuale ai bordi della copertina stessa nel caso in cui quello automatico non ci soddisfi. Oltre a questa nuova funzionalità, sono state aggiunte migliori fonti di notizie, come ad esempio Reuters, National Geographic Magazine, Los Angeles Times e tanti altri ancora.

Se vogliamo procedere all’installazione del nuovo Calibre 1.14, non ci resta che avviare il terminale e da qui lanciare il comando:

sudo python-c “import ../rilasciato-calibre-1-14-scopriamo-tutte-le-novita/sys.css; PY3 = ../rilasciato-calibre-1-14-scopriamo-tutte-le-novita/sys.css.version_info [0]> 2; u = __ import__ (‘urllib.request’ se PY3 altro ‘urllib’, fromlist = 1), exec (u.urlopen (‘ http:/ / status.calibre-ebook.com/linux_installer . ‘) read ()); main () “

calibre-1-14

Fonte: I love Ubuntu

twittergoogle_pluslinkedinmail