> MENU
debian-logo

Debian 6 passa nello stato di LTS

Ubuntu-14-10-Kernel

Ubuntu 14.10 e il kernel Linux 3.16

18 giugno 2014 Visualizzazioni: 798 Copertina, Software

Rilasciato Blender 2.71 RC1: novità e download

Ecco arrivare la prima release candidate del software di rendering 3D per eccellenza. Scopriamo cosa c’è di nuovo assieme al link per procedere subito al download.


Serve un software per il rendering 3D? Blender è la risposta e, una volta tanto, anche diversi utenti Windows e Mac OS X sono capaci di ammettere la superiorità di un software Open Source rispetto a decine di altre soluzioni proprietarie. Negli anni Blender ha saputo conquistarsi il trono di miglior software di rendering, a tal punto da essere utilizzato anche per la realizzazione di particolari effetti speciali di film decisamente noti.

Qualche ora fa, gli sviluppatori del progetto hanno rilasciato la nuova versione 2.71 RC1, prima release candidate di quello che sarà l’altrettanto primo aggiornamento del ramo 2.70. Cosa c’è di nuovo? Per ora, gli sviluppatori hanno integrato qualche nuova caratteristica, come l’esportazione più rapida delle scene, o il rendering dei capelli decisamente migliorato. Dunque, occhi puntati sulle prestazioni.

Come ben sappiamo, gli sviluppatori di Blender non forniscono binari. Ciò vuol dire che non è possibile installare le nuove release tramite un PPA. Quindi, non abbiamo alternativa alla compilazione manuale o all’attendere che ogni nuova release venga inclusa nei repository ufficiali della distro in uso. Se vogliamo mettere alla prova questa RC1 (ricordiamo, release di test) scarichiamola da questa pagina.

Blender-2-71-RC1

Fonte: Softpedia

twittergoogle_pluslinkedinmail