>
MENU
fxos-simulator

Firefox OS: ecco due nuovi simulatori

meizu-mx3-ubuntu

Ubuntu Touch in esecuzione sul Meizu MX3 (video)

14 aprile 2014 Visualizzazioni: 581 Copertina, Software

Rilasciato Blender 2.70a: cosa c’è di nuovo?

Ecco arrivare il primo aggiornamento di manutenzione della release 3.70 di Blender. Scopriamo tutte le novità e il link per procedere subito al download.


Quando si parla di rendering e grafica 3D, Blender è uno dei primi nomi che balza in mente, sia agli amanti del Pinguino che a chi preferisce affidarsi a Windows o Mac OS X. E la natura Open Source del software non può che considerarsi un vanto per l’intera comunità nonché una lezione alla miriade di alternative proprietarie che, però, non sono in grado di raggiungere gli stessi risultati.

E, a poche settimane dal rilascio della release 2.70, gli sviluppatori della Blender Foundation hanno poche ore fa pubblicato il primo aggiornamento di manutenzione: siamo di fronte alla versione 2.70a. In realtà, più che di un semplice e piccolo aggiornamento si tratta di una nuova release ricca di novità e miglioramenti.

Stando a quanto si legge nell’annuncio ufficiale, infatti, il rendering dei capelli o delle texture è ora decisamente più rapido ed è stato introdotto anche il supporto a numerose altre funzionalità. Inoltre, il Motion Tracker è stato migliorato. Ma c’è una notizia che potrebbe lasciare un po’ l’amaro in bocca a tutti gli utenti Linux: gli sviluppatori non hanno fornito un modo rapido e semplice che ci aiuta all’installazione della nuova release. Ad esempio, manca un PPA ufficiale. Ciò, vuol dire che è necessario procedere ad una compilazione manuale di Blender, almeno fino a quando la nuova versione 2.70a non sarà presente nei repository ufficiali della distro in uso.

Se vogliamo scoprire più nel dettaglio tutte le novità del nuovo rilascio, facciamo un salto su questa pagina. Per effettuare il download del software, invece, clicchiamo qui.

Blender-2-70a

Fonte: Softpedia

twittergoogle_pluslinkedinmail