> MENU
unity-minimize

Ubuntu 14.04 LTS: un clic e riduci le finestre!

Windigo

Windigo: pericolo da Linux? No, dai sistemisti!

20 marzo 2014 Visualizzazioni: 1160 Copertina, Software

Rilasciato Banshee 2.9.1: novità e link al download

Ecco arrivare una nuova release dell’apprezzato player multimediale. Scopriamo tutte le novità e il link per procedere subito al download.

Quale software utilizzate per ascoltare musica sulla vostra distro preferita? Rhythmbox? VLC? Banshee? Se la risposta è proprio quest’ultima, oggi c’è una lieta notizia che vi potrebbe interessare. Gli sviluppatori del celebre player multimediale hanno infatti rilasciato la nuova release 2.9.1, seconda release del ramo 2.9.X che porta con sé qualche piccola novità in attesa di poter mettere le mani su Banshee 3.0 che, al contrario di quella attuale, sarà una versione stabile e destinata a mostrare parecchie novità.

Ma, in fin dei conti, cosa troviamo di nuovo in Banshee 2.9.1? Sotto il cofano, la nuova release del player multimediale segna la piena compatibilità a GStreamer 1.X su tutte le piattaforme. Un qualcosa che potrebbe apparire oscuro e quasi insignificante agli utenti ma che in realtà potrebbe scatenare l’inizio di una nuova epoca.

Ben più evidente all’occhio, invece, la nuova interfaccia utente battezzata come “MediaPanel, non abilitata di default, ma facilmente attivabile. Basta infatti spostarsi nel menu Visualizza e da qui selezionare la voce Pannello Multimediale.

Se vogliamo procedere subito al download del nuovo Banshee 2.9.1, raggiungiamo questa pagina.

banshee

Fonte: OMG! Ubuntu!

twittergoogle_pluslinkedinmail