> MENU
kexi-2.2-alpha1-form-datasource-tags

KOffice 2.2: la Beta 1 si apre ai contributi...

dropbox_png

Gnome e KDE insieme per un’alternativa Floss a Dropbox?

1 aprile 2010 Visualizzazioni: 823 Software

Rilasciate Linux Mint 8 Xfce e LXDE

Clement Lefebvre, a capo dello sviluppo di Linux Mint, ha da poco annunciato l’ottavo rilascio delle versioni Xfce e LXDE della sua distribuzione.

Pensati per i sistemi con modeste performance hardware, i due ambienti desktop riescono a trasformare un computer obsoleto in una postazione GNU/Linux usabile. Le due varianti leggere della distribuzione sono basate su Xubuntu 9.10 e sfruttano il kernel Linux 2.6.31, Xfce 4.6.1 e X.Org 7.4. Per quanto riguarda le nuove funzionalit�? segnaliamo la possibilit�? di ignorare gli aggiornamenti software, configurazione dei menu e il File Uploader nella system tray che supporta il drag and drop per l’upload di file multipli. Tra i nuovi pacchetti software segnaliamo Openbox 3.4.6.2 e PCManFM 0.5.2. Su questa pagina le note di rilascio di Linux Mint 8 Xfce e su quest’altra quelle della versione LXDE.

twittergoogle_pluslinkedinmail
  • Stefano

    Salute a tutti , ho visto in rete un video riguardante LINUX 7 MINT XFCE , chi mi s�? dire gentilmente che tipologia di hardware occorre , mi sembra eccezzionanale .
    Grazie e Salute a tutti