>
MENU
Tiny-Core

TinyCore 5.2 RC3: la nano distribuzione

jolla-nexus-4

Sailfish OS rilasciato ufficialmente per Nexus 4

31 marzo 2014 Visualizzazioni: 443 Copertina, Software

Rilasciate le Beta 2 di tutte le derivate di Ubuntu

Qualche giorno fa, gli sviluppatori Canonical hanno rilasciato le Beta 2 di Kubuntu, Xubuntu, Lubuntu e Ubuntu GNOME 14.04. Scopriamo cosa c’è di nuovo e i link per procedere subito al download.


Mancano poco più di due settimane al rilascio delle release definitive di tutte le derivate (ufficialmente supportate) di Ubuntu 14.04 LTS. E come abbiamo scoperto già in un precedente articolo, accanto alla beta della distro di Canonical sono state rilasciate anche le Beta 2 di Kubuntu 14.04, Ubuntu GNOME 14.04, Xubuntu 14.04 e Lubuntu 14.04.

Cosa c’è di nuovo? Essenzialmente non molto, se comparato alla prima delle due beta rilasciate fino ad oggi (ricordiamo, infatti, che a differenza di Ubuntu 14.04 LTS sono state previste due release beta per tutte le derivate). In ogni caso, c’è da segnalare che Lubuntu, Xubuntu e Ubuntu GNOME hanno portato con sé una nuova serie di correzioni di bug migliorando al tempo stesso la loro stabilità.

Kubuntu 14.04 Beta 2, al contrario, ha introdotto tutte le applicazioni di KDE 4.13 Beta 3 oltre ad aver perfezionato il Software Center Muon. Caratteristica comune di tutte le derivate rilasciate è la presenza di Mozilla Firefox 28.

Se vogliamo procedere al download di Kubuntu 14.04 Beta 2 non ci resta che raggiungere questa pagina. per Ubuntu GNOME, invece, clicchiamo qui. Ed ecco anche i link per Xubuntu e Lubuntu.

kubuntu-14-04-beta-2

Fonte: OMG! Ubuntu!

twittergoogle_pluslinkedinmail