>
MENU
ff-notif-unity

GNotifier: notifiche di Firefox su GNOME, Unity e KDE

ubuntu-13-04

Ubuntu 13.04 non più supportato: upgrade alla 13.10

29 gennaio 2014 Visualizzazioni: 266 Copertina, Software

Rilasciata una nuova release di Steam per Linux

Eccoci di fronte ad una nuova versione dell’apprezzato client di gioco firmato Valve. Scopriamo tutte le novità e il link per procedere subito al download.


Valve, la popolare software house che con il gaming ha fatto fortuna, ha da poche ore rilasciato una nuova versione (per l’esattezza la 1.0.0.45) del suo client di gioco Steam per Linux. Un rilascio quasi inaspettato per alcuni che pensavano che l’azienda si stesse concentrando unicamente su SteamOS, la distro basata su Debian che starà alla base delle future console firmate Valve: le Steam Machine.

Eppure, Valve continua a prestare molta attenzione al client Steam dimostrando che non ha intenzione di cambiare completamente rotta, ma di conservare tutto ciò che ha conquistato lato desktop. In questa nuova release di Steam gli sviluppatori hanno provveduto a fornire una serie di miglioramenti che rendono ancor più stabile e funzionale il client. Ad esempio, anche all’interno della modalità Big Picture è ora possibile controllare le impostazioni audio. Inoltre, qualora un gioco provi a scaricare file superiori ai 4 GB su una partizione FAT32, appare un messaggio di errore (in passato, invece, tutto taceva). Qualche miglioramento è stato effettuato anche per quanto riguarda la coda dei download, divenuta più ordinata.

Se vogliamo dare un’occhiata al changelog ufficiale, raggiungiamo questa pagina. Per effettuare il download del nuovo client di Steam per Linux, invece, clicchiamo qui.

Steam-for-Linux

Fonte: Softpedia

twittergoogle_pluslinkedinmail