>
MENU
shot_games_hl2.png

CrossOver Games: giochi per Linux e Mac

Ubuntu 6.10: addio al supporto

26 marzo 2008 Visualizzazioni: 400 Software

Rilasciata Fedora 9 Beta

Il team di sviluppo Fedora ha appena annunciato la disponibilità di Fedora 9 Beta. I miglioramenti apportati riguardano quasi tutte le parti del sistema e gli sviluppatori assicurano che ora è possibile constatare un netto miglioramento delle prestazioni, della stabilità e dell’affidabilità.


I cambiamenti principali interessano l’adozione dell’ultimissimo ambiente desktop GNOME 2.22 e di KDE 4.0.2. Il browser predefinito è invece Firefox 3 Beta 5. Fedora 9 Beta supporta anche il resizing di partizioni ext2, ext3 e NTFS durante il processo di installazione e la creazione di filesystem crittografati.

Per quanto riguarda la gestione dei pacchetti, Fedora 9 utilizzerà PackageKit, il famoso gestore di pacchetti cross-distribution con un backend yum il cui scopo è quello di unificare i diversi software di gestione di pacchetti delle varie distribuzioni GNU/Linux. Altri miglioramenti sono stati apportati ad Anaconda. Da segnalare anche il supporto sperimentale ai filesystem ext4.

Per maggiori informazioni è possibile consultare le noti di rilascio. In alternativa è possibile scaricare Fedora 9 in versione Beta via BitTorrent o da uno dei tanti mirror ufficiali.

di Vincenzo Ciaglia - TuxJournal.net

twittergoogle_pluslinkedinmail