>
MENU
deausex-_head

Cloud Gaming: OnLive ufficiosamente disponibile per Linux

Canonical: un rilascio di Ubuntu ogni mese?

12 settembre 2011 Visualizzazioni: 555 Generale, NetSec, Software

Rilasciata BackBox Linux 2, la distro per i penetration test

E’ stata rilasciata per tutti gli utenti che vogliono capire meglio le dinamiche di sicurezza dei propri sistemi, BackBox 2, una distribuzione basata su Ubuntu 11.04 equipaggiata con kernel 2.6.38 e Xfce come desktop environment predefinito.


La distribuzione è stata completamente rinnovata dal punto di vista grafico, ma anche sotto al cofano le novità non mancano. Sono state aggiunte tre nuove sezioni per l’analisi del sistema: Vulnerability Assessment, analisi forense e analisi VoIP. Ovviamente sono stati aggiornati tutti gli altri tool di analisi presenti nella versione precedente, oltre che al software tradizionale presente su ogni distro Linux, come Firefox, Thunderbird e Pidgin.

BackBox 2 va ad aggiungersi alle altre distribuzioni Linux per l’analisi del sistema, distribuzioni come Backtrack hanno fatto la storia in questo campo ed è solo un bene che altri sviluppatori si siano cimentati in questo settore. Potete trovare ulteriori informazioni su BackBox 2 a questo indirizzo e scaricare sia la versione a 32 bit che a 64 dal mirror ufficiale del progetto.

twittergoogle_pluslinkedinmail