>
MENU
mplayer

MPlayer ha un fork: migliori prestazioni e meno limitazioni

SQL-Injection-Attack

MySQL.com bucato con SQL Injection, non è uno scherzo

28 marzo 2011 Visualizzazioni: 408 Business, Copertina

Red Hat dei record, l’anno fiscale è stato stellare!

Red Hat ha annunciato i risultati finanziari relativi al quarto trimestre e all’intero anno fiscale 2011, chiusosi il 28 febbraio 2011.


Il fatturato totale del trimestre è stato di $244,8 milioni, con  una crescita del 25% rispetto allo stesso trimestre dello scorso anno. Il fatturato legato alle sottoscrizioni è stato di $209,3 milioni, con un incremento del 24% rispetto allo stesso trimestre dell’anno precedente. Il fatturato totale dell’anno è stato di $909,3 milioni, con  una crescita del 22% rispetto all’anno scorso, il fatturato legato alle sottoscrizioni è stato di $773,4 milioni, in aumento del 21% rispetto all’anno passato.

“Prenotazioni e fatturazioni hanno raggiunto nel quarto trimestre livelli record, tanto che in prospettiva diverremo la prima azienda puramente open source a raggiungere il miliardo di dollari di fatturato, cosa che rappresenterà un evento storico per Red Hat e l’intera comunità open source”, commenta Jim Whitehurst, President e CEO di Red Hat. “Siamo convinti che questa forte domanda nasca sostanzialmente da clienti impegnati nella modernizzazione del data center e nella preparazione della loro infrastruttura per il cloud computing. Il portfolio completo che Red Hat ha sviluppato – e che abbraccia piattaforma, virtualizzazione e middleware – offre ai clienti aziendali una base su cui implementare un’infrastruttura di nuova generazione”.

Il flusso di cassa operativo ha raggiunto i $95 milioni nel trimestre ed i $290,7 milioni nell’intero anno fiscale. Alla fine dell’anno, l’azienda contava su un fatturato differito di $772,3 milioni, in crescita dell’20% rispetto all’anno precedente e del 13% rispetto al trimestre precedente. Tra contanti ed investimenti convertibili, l’azienda vantava al 28 febbraio 2011 una liquidità di $1,2 miliardi.

“In questo quarto trimestre abbiamo registrato risultati eccellenti, che hanno chiuso alla grande un anno di forte crescita nei fatturati. Una richiesta globale ed estesa di prodotti e servizi, abbinata ad una solida esecuzione da parte dei nostri partner, ha portato a un aumento delle fatturazioni del 30% anno su anno, le crescita più veloce degli ultimi 12 trimestri”, aggiunge Charlie Peters, executive vice president e CFO di Red Hat. “Quest’anno ci ha visto aggiungere risorse importanti a livello commerciale e di engineering, lanciare prodotti importanti ed investire in tecnologie associate al cloud computing. Questi investimenti hanno portato una crescita superiore al 20%, sia nel fatturato che nell’utile operativo GAAP, sia a livello di trimestre che di anno. Contemporaneamente, abbiamo aumentato i nostri margini operativi non-GAAP di 110 punti base ed abbiamo migliorato il flusso di cassa. E’ stato un ottimo anno”.

twittergoogle_pluslinkedinmail