> MENU
mir-device

Rilasciato Mir 0.7.0: cosa c’è di nuovo?

borderlands2

Borderlands 2 presto disponibile per Linux

5 settembre 2014 Visualizzazioni: 3090 Copertina, Software

Raspberry Pi: il browser diventa più veloce!

Poche ore fa è stata rilasciata una nuova release di Epiphany appositamente sviluppata per il Raspberry Pi. Navigare con il mini PC è ora molto più agevole.


Qual è il mini PC più gettonato fra gli utenti di tutto il mondo? A questa domanda possiamo rispondere con un certo margine di certezza: si tratta del Raspberry Pi, disponibile a poche decine di euro e dalle potenzialità pressoché infinite considerati gli svariati campi di applicazione. Come molti di noi sapranno già, per il piccolo PC sono disponibili innumerevoli distro Linux e, fra queste, la più scaricata è Raspbian, chiaramente basata da Debian.

In fin dei conti, Raspbian sembra girare abbastanza bene sul Raspberry Pi ma, almeno fino ad oggi, c’era un qualcosa che faceva andare su tutte le furie (o quasi) i possessori del piccolo PC. Il browser (Midori) era infatti terribilmente lento complice un’ottimizzazione mai effettuata. Ma da qualche ora è disponibile un nuovo browser, basato su Epiphany che sembra molto più che performante.

Più nel dettaglio, questo nuovo browser pare avere dei tempi di avvio superiori di circa 3 volte rispetto al vecchio Midori, supporta perfettamente YouTube e migliora la gestione della memoria rispetto al passato. Se abbiamo già Raspbian, tutto quello che dobbiamo fare è avviare il terminale e da qui lanciare i comandi:

sudo apt-get update
sudo apt-get upgrade
sudo apt-get install epiphany-browser

Raspberry-Pi

Fonte: Softpedia

twittergoogle_pluslinkedinmail