Raidsonic IB-LAN104: Network Usb Extender facile ed economico

6 novembre, 2008 3 Commenti »

Raidsonic, azienda europea che produce soluzioni in ambito storage, ha presentato IB-LAN104, un adattatore di rete che consente ai PC di una rete locale di accedere direttamente alle periferiche connesse alle 4 porte USB 2.0 di cui è dotato l’adattatore.


IB-LAN104 è in grado di trasformare una normale stampante USB in una stampante di rete, o ancora, può trasformare i BOX-HDD e pendrive in Dischi di rete e rendere accessibili tutti gli  archivi da ogni computer della rete. La configurazione dell’adattatore avviene attraverso una semplice interfaccia web, mentre per abilitare l’accesso alle periferiche è necessario installare il software “Rally Storage”.

La connessione di IB-LAN104 alla rete locale avviene attraverso la porta integrata RJ-45, una volta completata la configurazione dell’adattatore e del software “Rally Storage” sarà possibile accedere Plug & Play alle periferiche collegate alle 4 porte USB 2.0 e di gestirle direttamente tramite il mini server Web integrato al suo interno. IB-LAN104 è dotato di alimentatore esterno da 5V 2° che permette una diminuzione di consumo generale.

Specifiche:
- Supporta fino a 4x USB 1.1/2.0
- Chipset Elite Silicon
- Transferrate USB fino a 480Mb/s
- Transferrate Ethernet 10/100Mb/s
- Web server HTTP integrato
- True Plug & Play
- Compatibile con 2.5” / 3.5” IDE ATA 100/133, SATA I/II HDD

IB-LAN104 è disponibile al prezzo di euro 59 (IVA inclusa).

di Filippo MartenoTuxJournal.net

Potrebbero interessarti ...

  • dadex

    Però non fa da print server vero? Se ci attacco una stampante USB mi attacco?

  • dadex

    come non detto, lo può fare! E si che avevo letto tutto l’articolo! d’ho

  • Blade

    niente che già non ci fosse. Tra l’altro non gestisce gli scanner usb e per accedere alle periferiche devi installarti il loro programmino ( che ovviamente supporta solo windows )