> MENU
ubuntu-13-04

Ubuntu 13.04: rilasciata la seconda e ultima beta

open-source-vs-free-software

Siamo liberi o strumentalizzati dal nostro OS?

8 aprile 2013 Visualizzazioni: 793 Copertina, Software

Un po’ di ritardo per OpenMandriva

Il lancio della community ha subito un piccolo ritardo, ma presto sarà on-line. Nel frattempo, Mageia 3 Beta 4, il fork di Mandriva, è disponibile al download.

Dopo il pesce d’Aprile che Mandriva ha giocato a molti sostenitori (noi compresi) relativo ad un probabile ingresso nel mondo della Formula 1, ecco arrivare una notizia vera. Come sappiamo già, l’infrastruttura Web della comunità OpenMandriva doveva essere terminata entro la fine di Marzo ma qualcosa non è andato per il verso giusto e lo sviluppo è leggermente rallentato.

Per il blog, gli sviluppatori hanno deciso di affidarsi a WordPress che probabilmente sarà anche la piattaforma utilizzata per il sito Web principale. Per la documentazione è stato scelto SPIP, per il Wiki il classico MediaWiki, mentre per il forum si è optato per Vanilla. Attualmente, però, non è stata fornita alcuna nuova data per il lancio ufficiale della community, ma qualcosa ci dice che non passerà molto tempo.

Al tempo stesso, Mageia, il fork di Mandriva, ha visto il rilascio della Beta 4 della nuova release 3. Se vogliamo consultare le sue note di rilascio, possiamo raggiungere questa pagina.

Mageia

Fonte: OStatic

twittergoogle_pluslinkedinmail
  • Simone Dedo

    Portare due progetti uguali in vie parallele è solo tempo sprecato. Che queste persone comincino a maturare e trovare un accordo per rimettersi a lavorare come si deve. O meglio ancora, che Mandriva aiuti a portare un pò di novità e forza lavoro in openSUSE, così fanno un pannello di controllo come Dio comanda e che le altre distribuzioni si sognano.

    • Alexander83

      La vedo dura e parlo da Mandriviano convinto (la usavo dal 2006; poi sono passato a Rosa). Spero solo si sbrighino a rilasciare una nuova versione ma non ci sono tempi certi…